CORONAVIRUS: MILANO FERMA? NO. STA SOLO PRENDENDO LA MIRA.

Carissimi oggi è un nuovo inizio, è il primo di marzo ed è l’inizio di un nuovo mese che come tale si apre al cambiamento. 

Ho cercato nella mia mente quale capolavoro potesse rappresentarlo di più, visto il momento che siamo vivendo, e ho scelto.

Niente può rappresentarlo meglio di David che sconfigge Golia del Bernini, nel momento in cui David si prepara e concentra tutti i suoi sforzi nell’impresa.

Prima di scagliare la pietra con la fionda, David si ferma e si concentra.

Ecco che quell’attimo in cui apparentemente non succede nulla è l’attimo che fa la differenza.

Ecco che una Milano che apparentemente si sta fermando causa Coronavirus è una Milano che sta prendendo la mira per sconfiggere Golia e ripartire ancora più forte.

Approfittate di questo momento di calma per prepararvi, per pensare a nuovi progetti, a nuove avventure della vostra vita, approfittate per concentrare le forze per quello che verrà.

Anche io con Arte Milano non mi fermo e non vedo l’ora di riaprire con le visite guidate che già avevo pensato per voi per la primavera.

Né la peste, né i bombardamenti hanno mai fermato questa città, quindi è giusto comportarsi secondo le direttive ministeriali, ma non perdete mai la fiducia, non siate pessimisti e disfattisti, né fatevi prendere dal panico. 

 Ricordatevi sempre che Milano non è una città. Milano siamo noi. 

#MILANONONSIFERMA

 

 

2 pensieri riguardo “CORONAVIRUS: MILANO FERMA? NO. STA SOLO PRENDENDO LA MIRA.

Lascia un commento